INFOEMOFILIA

Illustrazioni personaggi e scenari per video destinati ai bambini affetti dalla malattia

Studio dei personaggi, concept e storyboard 

Infoemofilia.info è un portale del gruppo Pfizer che contiene informazioni, consigli, risorse a supporto dei pazienti affetti da questa patologia e fornisce aiuto a familiari e conoscenti nella sua gestione. Nel sito è presente una sezione dedicata ai bambini, per cui è stata sviluppata anche un’applicazione, Capitan Hemo, il cui scopo è costruire una relazione empatica col bambino emofiliaco. All’interno di questo progetto è stata prevista una serie di video animati: per coerenza con il resto della comunicazione, i video sono introdotti dal personaggio di Capitan Hemo che porta con sé un libro in vari capitoli (uno per episodio) che trattano i momenti quotidiani nella vita di un bambino. A guidarlo 2 personaggi fondamentali:la farfalla medico ed Emy, il draghetto custode.

Il mio ruolo è stato quello di definire uno scenario (il libro delle avventure di Emy, letto in prima persona da Capitan Hemo e poi dalle voci stesse dei protagonisti), progettare i personaggi e illustrare tutte le ambientazioni.

Lo stile visivo rimanda ai libri pop up per l’infanzia, con personaggi e ambientazioni su piani “di carta” diversi che interagiscono.


01_introCielo03_Hemo+ElementiniVari07_intro_libroAnimazioneInPagina02_NelParcoCeEmy00_libroSiSfoglia01_AperturaSulPratofiorito04_EmyELaFarfallaParlano06_farfallaEntraEmyscritta_eccoLaMagiascritta_MandaViaLEmorragiaa03_trasformazione

AnteprimaLibroAperto_capitolo204_BambinoConBraccialetto05_EmyEFarfallaParlanoConBambino04_bimbaChiamaLaMaestra01_lezioneDArte_Infoemofilia

PORTFOLIO

Guarda gli altri progetti