Follow Me

DIMENSIONE DANZA

Catalogo DD Sisters Spring/Summer 2013
DIMENSIONE DANZA SISTERS

Realizzazione del moodboard di riferimento per il catalogo DIMENSIONE DANZA – Sisters Spring/Summer 2013.

Studio delle caratteristiche di Dimensione Danza Sisters e dei 2 diversi target d’età (baby e girls), concept, ricerca stilistica, definizione dei props necessari per lo shooting fotografico e degli scenari da ricreare. Ho individuato 4 diversi mondi in cui ambientare gli scatti e simulare interazioni fra le bambine, che fossero adatti alla collezione primavera/estate.

Primo mondo: viaggio e vacanza estiva. Sul set le bambine interagiscono fra loro simulando l’esplorazione di nuovi mondi, scrutando l’orizzonte con un binocolo, indicando le mete sul mappamondo, mostrando i loro passaporti. La presenza di palette, secchiello e sabbia è un richiamo alla spiaggia come destinazione e fa sì che possano essere inseriti in questa sezione del catalogo anche i costumi da mare, che possono ad esempio essere appoggiati ad una valigia aperta oppure sulla sabbia.

Seconda ambientazione è il gardening: il periodo primaverile è quello ideale per trascorrere il proprio tempo all’aria aperta e prendersi cura degli spazi in cui si vive. I capi risaltano abbinati ai colori dei fiori e degli accessori che le bambine usano. Sul set sono presenti fiori, piante, secchi, innaffiatoi e tubi colorati, con cui le bimbe giocano e si improvvisano “pollice verde”.

Let’s Play è un richiamo al mondo del circo e dei giocolieri ed è un’opzione inedita per mostrare i capi più active. Le bambine giocano con palline, birilli, nastri, cerchi e hoola ops, indossando anche cappelli a cilindro, nasi da clown, piume.

Tea Time mette in scena il pomeriggio trascorso tra amiche a prendere il the e scambiarsi confidenze. Le bambine infatti si fingono piccole donne, che chiacchierano e si rilassano insieme, indossando gli abiti più eleganti.

Concept | Art direction

Agenzia Golab

2012

interne_1_1200x680interne_2_1200x680interne_4_1200x680interne_3_1200x680

PORTFOLIO


Guarda gli altri progetti